giovedì 17 novembre 2016

Caro Babbo Natale... di S.M.R.

Mi ricordo quand'ero bimba ...tutti gli anni verso la fine di novembre e l'inizio di dicembre a scuola si cominciavano a scrivere le letterine di Natale..s'iniziava con quella per i genitori...andando alla ricerca nelle cartolerie delle più belle e luccicanti...e dopo averle scritte in brutta copia le ricopiavamo in bella scrittura e le conservavamo fino al giorno di Natale, 
lettera a Babbo Natale
dove prima del pranzo le nascondevamo sotto il loro piatto...ieri le ho trovate tutte insieme dentro una scatola, legate con un nastrino dorato e in un altro pacchettino legate con un nastro rosso c'erano tutte quelle inviate da me a Babbo Natale....il Natale di quei tempi era magico...e i desideri il più delle volte si avveravano lasciandomi a bocca aperta....
Vorrei credere ancora a Babbo Natale e scrivergli una lettera perché ormai da tanti anni non gli scrivo più.
Caro Babbo Natale,
Ci conosciamo da tanti anni e anche se non ci sentiamo da molto tempo ogni anno torni nei miei pensieri...
Avrei tante cose da chiederti, ma purtroppo ora non si tratta più di nuovi giocattoli, ma di cose che forse tu non sei in grado di farmi avere...
Forse una volta ero una brava
bambina e per questo esaudivi i miei desideri, ora sono cresciuta e tanto brava non lo sono più e forse per questo ti sei ripreso tutto quello che mi hai donato in tanti anni o forse nemmeno tu puoi fare miracoli e far tornare tutto ciò che mi manca...

Sì perché i
regali che più desidero sarebbero quelli di far tornare le persone che ho perso per strada e la vita che non ho più....lo so é una richiesta molto impegnativa e pensando a quanti stanno peggio di me forse non dovrei nemmeno chiedertelo, ma mi manca tanto la mia vita di prima....l'andare per negozi in giro per il mondo e tornare a casa ogni volta carica di doni per tutti...ora nemmeno nella mia cittá vado più per negozi....troppi pensieri ....troppi dolori...troppa ansia per un futuro senza certezza...perciò Babbo ti chiedo solo due cose...dona una vita serena al mio "bambino" ...visto che ormai deve camminare sulle sue gambe e un po'di tranquillitá e amore a chi mi sta vicino.

Per me ti chiedo solo una cosa....dammi un po' di
felicitá e fammi tornare quella voglia di vivere che ormai ho perso con tutto il resto.
Ti ringrazio per avermi letto e ti aspetto il 24 dicembre....ti lascerò una stella accesa in modo che tu possa trovare la strada e qualcosa di buono da mangiare...

PS le tue renne sono giá parcheggiate nel recinto sotto casa mia, ma avrebbero bisogno pure loro di tornare un po' indietro col tempo.
Ciao
Babbo Natale spero di sentirti presto...🎁

Nessun commento:

Posta un commento