giovedì 13 ottobre 2016

VERONA: la mia città da favola!

Verona la mia città da favola!
La fortuna di vivere a Verona è di assaporare ogni giorno ambienti da favola.
Ricca di storia e di romanticismo, vicina ad un lago dalle mille attrazioni e contornata da montagne, con antichi sapori tramandati da generazione in generazione è meta di turisti provenienti da tutto il mondo, che tornano alle loro case arricchiti, per avere visitato una meraviglia, che definirei l'ottava del mondo.
Verona la mia città

Il monumento che la rappresenta è l'Arena, maestoso ed affascinante anfiteatro romano, che si erge su piazza Bra, dall'incredibile fascino. In estate l'ambiente diventa magico e chi passeggia in zona può godere del festival estivo dell'opera lirica oltre agli imperdibili eventi teatrali e musicali, che vengono realizzati in questa sede.

In Inverno un'enorme stella esce dall'Arena e la si può ammirare nella piazza dove è d'obbligo fermarsi per una foto.
La storia di Giulietta e Romeo con la casa dal cui balcone la giovane si affacciava è simbolo dell'amore, di cui tutta Verona è rivestita.
A San Valentino la città si veste di cuori ed ogni strada è all'insegna del sentimento più importante di tutti, che si respira nell'aria.

Piazza Erbe, Castelvecchio, in cui troviamo un apprezzato museo, Ponte Vecchio, da cui si può gustare la bellezza dell'Adige, il Teatro Romano, altro anfiteatro in cui si esibiscono numerosi artisti dello spettacolo e della musica in particolare, sono solo alcuni dei luoghi da non perdere, quando si visita questa ridente città.

Anche la cucina è un' arte a Verona, in cui si possono gustare i tipici piatti veneti, la nouvelle cuisine, il cibo da strada, arricchito da sapori di altre culture.
Verona, una città da favola, da non perdere e visitare!



Nessun commento:

Posta un commento